Storia

I vini migliori dal 1924
In tutta la sua storia la famiglia ha sempre seguito direttamente la produzione, realizzando i migliori vini nel rispetto della tradizione del territorio Ovadese, il cuore dell’Alto Monferrato.

Nel 2016 Gabriele Gaggino e Tiziana Zago, coinvolti in prima persona nell’attività dell’azienda, iniziano la collaborazione con Silvia Montobbio e la sua famiglia di antichi viticoltori, che fin dai primi anni del novecento producevano uve di qualità.

Questa fusione origina la attuale Tenuta Gaggino ssa, società che unisce esperienze, storie e tradizioni in un’unica attività volta a perseguire la massima qualità nella produzione di vino. La società è coordinata da Gabriele, Silvia e Tiziana che grazie al loro impegno costante e avvalendosi di esperti collaboratori è orientata allo sviluppo del territorio e dei suoi splendidi vini.

  • Gli inizi

    La famiglia Gaggino si dedica con passione ed entusiasmo nella produzione di vino da quasi cento anni. è Tommaso che per primo negli anni 20 pose le basi quella che sarà una lunga tradizione vinicola tramandata di padre in figlio.

    1924

  • Nel segno della tradizione e della qualità

    Gabriele Gaggino e Tiziana Zago iniziano la collaborazione con Silvia Montobbio e la sua famiglia di antichi viticoltori, che fin dai primi anni del novecento producevano uve di qualità.

    2016